Archivio Articoli da http://comitatomagliana.blogspot.it/

mercoledì 4 marzo 2009

L'UFFICIO POSTALE DI VIA VAIANO APRIRA' ANCHE DI POMERIGGIO


Incontro ieri 3 marzo tra rappresentanti del Nuovo Comitato di Quartiere Magliana ed il Direttore Settoriale Roma Ovest di Poste Italiane, Dottor La Bruna.

Tema dell'incontro è stata la proposta, già da tempo avanzata dai cittadini del quartiere, per l'apertura di un nuovo Ufficio Postale a Magliana. Una popolazione di circa 35.000 residenti non può continuare a servirsi del solo Ufficio di Via Vaiano. I disagi sono tanti, alle volte le file per usufruire dei servizi postali arrivano fino alla strada. I tempi di attesa sono alti ed il tempo in questi tempi è prezioso. Alternative a questa situazione non esistono. Gli altri Uffici Postali o sono distanti o difficilmente raggiungibili.

Al Dirigente di Poste Italiane è stato anche sottolineato come questo territorio sia interessante per la sua Azienda sotto l'aspetto economico. In zona negli ultimi anni sono stati aperti ben sette sportelli bancari, molti sono gli esercizi di grande distribuzione presenti, in futuro il territorio vedrà anche il realizzarsi di trte alberghi, un centro congressi e un grande Centro Commerciale.

Le risposte del Direttore Dottor La Bruna sono state quelle che già si conoscevano. Per questo 2009 l'Azienda Poste non ha previsto nessun investimento per coprire le spese di quanto proposto dai cittadini di Magliana. La trattativa in tal senso non è però interrotta. Si cercherà un locale, probabilmente nella zona di via Nathan, si prevederà per esso un apposito progetto ed il tutto sarà avviato, accompagnato da una richiesta ufficiale dei cittadini tramite questo Comitato di Quartiere, ad un livello superiore dell'Azienda postale.

Il Dott La Bruna, rendendosi perfettamente conto dei disagi che Magliana affronta ogni giorno nell'uso della "Posta", ha anche dichiarato che, per ovviare a tale situazione, gli Uffici di Roma 102 saranno aperti con tutti i servizi anche nel pomeriggio. L'inizio di tale potenziamento è stato assicurato entro il mese di settembre di questo anno.

E' questa una buona notizia!

Il Comitato di Quartiere, oltre a farsi carico di tutti gli atti riguardanti la proposta per un nuovo Ufficio PT a Magliana, controllerà per i cittadini anche questa ultima dichiarazione.

Nessun commento:

Posta un commento